sabato 12 settembre 2015

Olio di mandorle dolci "I Provenzali" ... Naturale e multifunzione !

Ecco un prodotto naturale al 100% : l'olio di Mandorle dolci dei Provenzali.  
Parliamo un attimo della marca "I Provenzali". Ho provato più di un loro prodotto e ne sono rimasta sempre piacevolmente soddisfatta. I suoi punti di forza ? Non testa sugli animali ; l'azienda produce tramite l'uso di energia verde e lo stabilimento è certificato a "impatto zero" . Non meno importante, i suoi prodotti sono totalmente Made in Italy. 

Prezzo 6€ circa 
Quantità 250ml
Reperibilità  ovunque (anche siti per prodotti naturali)
Voto 9

Tornando all'olio, oltre ad essere ottimo per la pelle secca e un validissimo aiuto per elasticizzare l'epidermide ( vedi pericolo smagliature...), si possono elencare altri ottimi modi d'uso:

1- struccante occhi e labbra. Parlavamo di struccanti bifasici qui http://juleswonderlust15.blogspot.com/2015/09/i-miei-3-struccanti-bifasici-top-low.html 

L'olio di mandorle è un'ottima alternativa. Perché è naturale e se consideriamo la quantità è anche conveniente. 

2- come impacco per capelli. Prima dello shampoo è un toccasana per i capelli secchi e spenti. Applicato sui capelli umidi ( è importante !!!) per 10-20 minuti prima dello shampoo,un paio di volte a settimana,l'olio di mandorle aiuta soprattutto a lucidare le lunghezze. Può anche essere tenuto più ore o una notte intera una volta al mese come maschera intensa. In caso di capelli grassi è meglio evitare le radici.  

LA MIA ESPERIENZA...
lo lo uso spesso sia come alternativa alla crema corpo, sia come struccante. In generale potremmo davvero mettere solo questo nella mensola del bagno ed essere apposto. Realisticamente tutte amiamo provare e cambiare e l'olio finisce in mezzo a 50 altri prodotti. Non spicca certo per praticità (rimane comunque un olio...) però è un prodotto sicuro e dalle grandi capacità. Sicuramente preferisco questo a una crema piena di siliconi che fa solo finta di idratare la pelle.

Molte persone evitano l'uso degli oli perché li considerano fastidiosi e poco pratici nel momento dell'applicazione. Sicuramente consiglio di usarli la sera dopo la doccia, prima di andare a letto piuttosto che al mattino. Ma questo olio in particolare non unge e ha un assorbimento più rapido rispetto agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento