Matite nere per occhi.. Quante ne abbiamo consumate e provate? Forse centinaia. Io mi reputo una voce autorevole in materia ;) è parte integrante del mio make up quotidiano da sempre. Estate , inverno ; pioggia , sole , mare... Ma soprattutto sia all'interno che all'esterno dell'occhio.
Oggi il dibattito sul Bio sta spopolando, e io non ne sono indifferente. Anzi...
Per questo vi presento le mie due matite nere preferite, di cui una è (ovviamente) bio.
La prima di cui vi parlo ha un ottimo Inci, e non solo! Si tratta della matita per occhi di #Neve Cosmetics, famosa casa cosmetica italiana che tratta prodotti dall'inci verde, rigorosamente cruelty free e (spesso) adatti anche ai Vegani e Vegetariani.
Per saperne di più : http://www.nevecosmetics.it/it/
La matita fa parte della linea chiamata #"Pastelli" e il suo nome è "Liquirizia". Più di confermarvi quello descritto nel sito...posso aggiungere dei dettagli. La domanda è sempre una : essendo #Bio, può durare come una classica matita di profumeria ? In questo caso la risposta è SI. E credetemi, perché l'ho portata per tutta l'estate anche con il caldo torrido di centro città. Non cola e rimane intensa. Salve un ritocco durante la giornata ( come per tutte le matite), rimane perfetta. È un nero intenso , opaco... Non vira al grigio! ( amo i neri intesi). È morbida al punto giusto e adatta anche all'interno dell'occhio... Questo ve lo assicuro perché sono una portatrice di lenti a contatto. Vogliamo darle un VOTO ? Senza dubbio un 9.
Prezzo : € 4,80 (spesso ci sono offerte sul sito ufficiale anche sulle spedizioni)
Reperibilità : sito ufficiale Neve Cosmetics e siti di prodotti Bio
Tra l'altro, il fatto che i miei occhi vengano a contatto con ingredienti naturali, vi dirò, mi fa sentire più sicura.
La seconda matita è la classica, in legno di Chanel. La uso da anni e anni! E la ricompro sempre... Nonostante il prezzo. Viene venduta con il suo temperino (validissimo ! Tempera giusto la punta ed evita gli sprechi) ed è notevolmente lunga. Per questo , forse , il gioco vale la candela. Oltre a questo ha davvero una durata spettacolare. L'ho provata anche al mare , anche sopra le ciglia a mo di eyeliner e... Che dire! L'ho prestata anche ad una mia amica e ha detto che correrà a comprarsela. È più intensa di quella di Neve ed è davvero una bomba, ma è anche vero che di verde non c'è assolutamente niente. Se dell'inci poco vi importa , ma guardate molto il risultato... È la matita per voi. Non ve ne pentirete. VOTO : 9. Non è 10 unicamente perché considero anche il prezzo
Prezzo: circa 21€
Reperibilità : qualsiasi rivenditore Chanel. (Ricordatevi di chiedere esattamente la classica in legno con una sola punta da un lato. Per quella estraibile e quella con lo sfumino non posso garantire).
Nessun commento:
Posta un commento