domenica 4 ottobre 2015

Struccante bifasico fai da te !

Adoro you tube ! Soprattutto quando scopro soluzioni naturali per la detersione del viso ! Se non conoscete il canale di #Carlitadolce... È il momento di dargli un'occhiata. È pieno di consigli e ricette per farsi in casa prodotti per il corpo naturali ed economici. Alcune ricette sono un po' più elaborate, ma altre davvero semplici e veloci. In questo caso ho voluto farmi uno struccante bifasico , stanca di tutte quelle schifezze siliconiche che vengono a contatto con gli occhi. 
Per vedere la ricetta ecco il link : http://www.youtube.com/watch?v=xGlU6UGJeys&sns=em

Riassumendo serve solo : 
un olio vegetale ( io ho usato quello di mandorle dolci); della camomilla ( come quella che bevete prima di andare a dormire) e qualche goccia di detergente ( il più neutro possibile ). Shakerate il tutto in una confezione pulita... Et voilá!
Attenzione : La durata (essendo fatto con ingredienti naturali ) è di circa una settimana , perciò vi consiglio di farne la giusta quantità.  

Salviette struccanti pelli miste/grasse



Essence refreshing cleansing wipes 
Prezzo €2,29
Quantità 25 salviette  
Reperibilità rivenditori essence come Ovs 


Kiko purifying pure clean 
Prezzo €5,90
Quantità 25 salviette 
Reperibilità negozi Kiko

Hola Bellezze! Oggi si parla di... Salviette struccanti! Sempre molto utili e pratiche. 

Entrambi i prodotti rimuovono efficacemente il trucco (anche il più resistente) essendo ben imbevute di prodotto. Hanno una profumazione gradevole e delicata, non irritano la pelle, ma le consiglio a chi ha una pelle mista/grassa, non a una pelle delicata e secca. Non ci sono grandi differenze nell'inci : entrambi non sono prodotti bio/ verdi. La vera differenza sta nel prezzo : le salviette Essence costano molto meno! Però ci sono da dire due cose : le salviette kiko si trovano spesso in offerta ( le ho trovate ad un prezzo notevolmente ribassato per due volte in 5 mesi) e hanno una chiusura più ermetica che permette di conservarle al meglio.   

IMPORTANTE: bando alla svogliatezza... Dopo l'uso delle salviette struccanti il viso va sempre lavato con acqua e detergente! Altrimenti la pulizia sarà fatta a metà.